Loading Posts...

VIVIAMO BIBBIANO, LA RASSEGNA ESTIVA 2021

Ha preso il via il 25 giugno “Estate a Bibbiano 2021”, organizzata dal Comune di Bibbiano e Arci Reggio Emilia in collaborazione con le sezioni locali Auser, Avis, Pro Loco, PMI e Corte Bebbi e il contributo di Iren, Olmedo, Conad Bibbiano, Lapiplast, CCPL, Coopbox Group.  
Una lunga carrellata di eventi serali gratuiti a prenotazione obbligatoria con il posto a sedere (biblioteca@comune.bibbiano.re.it – Tel. 0522 253.230). Tre le rassegne della programmazione: “Viviamo Bibbiano” che si terrà in piazza Damiano Chiesa, “Musica a Corte” nella suggestiva Corte Bebbi di Barco e “Baracca e Burattini” festival di teatro per ragazzi a cura di Associazione Culturale 5T.

Il primo appuntamento venerdì alle 21,30 in piazza Damiano Chiesa sarà all’insegna del rock con il concerto di Blu di Prussia, Mino Minardi & Band e Carlo Bolacchi. Venerdì 2 luglio la commedia teatrale Tre uomini e una bionda tinta (Fnilbus Theater). Il 9 luglio un omaggio alla Via Emilia e alla miglior canzone d’autore della nostra regione con la musica dei Palco, vera e propria superband di musicisti emiliani: Gigi Cavalli Cocchi, Enzo Frassi, Filippo Chieli e Francesco Ottani. Tutti veterani di grande talento. Il 16 luglio88 decibel” ci riporterà indietro nel tempo alle sonorità Disco degli anni ‘70, ‘80 e ‘90, mentre il 23 luglio in piazza Chiesa arriveranno i Mercanti di Liquore. Un graditissimo ritorno sulle scene per questa leggendaria formazione della scena indipendente nazionale capace di far rivivere le emozioni della miglior musica italiana.

Atmosfere più distese a Corte Bebbi dove nei giovedì di luglio la musica oscillerà tra sonorità jazz, folk, classica e soul. Il 1 luglio (ore 21.30) Fisarmonica d’Autore, un viaggio nella musica folk con Mirko Satto (fisarmonica), Irene Squizzato (fisarmonica), Marco Gerolin (fisarmonica), Jenny De Noni (pianoforte), Luca Vaghetti (fisarmonica), Tiziano Chiapelli (fisarmonica), Pino Bifano (chitarra), Federico Barluzzi (basso).  La settimana successiva, giovedì 8 luglio Jazz sotto le stelle con Stefania Rava (voce), Lorenza Gambini (voce), Chicco Montisano (sax alto & soprano), Alessandro Altarocca (pianoforte), Michele Bianchi (chitarra), Paolo Gialdi (basso) e Michele Morari (batteria).  Giovedì 15 luglio, Anima Soul, Elisa Aramonte (voce), Silvia Olari (voce), Andrea Bertorelli (voce e tastiere), Manuel Caliumi (sax alto), Tiziano Bianchi (tromba), Luca Savazzi (pianoforte), Massimo Mussini (chitarra), Paolo D’Errico (basso), Alessandro Lugli (batteria) e Alessandro Sartori (batteria). Giovedì 22 luglio, Classiche Armonie con Alexa Giacon (pianoforte solo), Isotta Violanti (flauto) e Alexa Giacon (pianoforte). Il 29 luglio il gradito ritorno dell’Officina del Battagliero, con la partecipazione dei docenti di fisarmonica PMI Glauco Caminati, Andrea Coruzzi e  Aurelija Matuleviciute.

Tre gli appuntamenti con il festival di teatro per ragazzi “Baracca e Burattini” a cura di Associazione Culturale 5T, (prenotazione obbligatoria via WhatsApp al n. 347 9533262). Domenica 27 giugno al circolo Arci Barco, ore 21.30 Meneghino nel regno dei Sempreallegri, mercoledì 7 luglio piazza Damiano Chiesa, La storia della Terra e infine, venerdì 27 agosto al parco del circolo Arci di Ghiardo (Bibbiano), i burattini della tradizione emiliana con Il dottore innamorato.