Loading Posts...

ESTATE POPOLARE. SPETTACOLI E LABORATORI A CIELO APERTO NEI QUARTIERI DI REGGIO EMILIA

Spettacoli, laboratori, esplorazioni, attività ludico-motorie. Questo e molto altro ancora è Estate popolare, il cartellone di appuntamenti a cielo aperto che da fine luglio a fine settembre animerà 15 quartieri di Reggio Emilia.

20 serate tra circo, cinema, musica, danza, teatro e narrazioni, 50 incontri laboratoriali ad alto tasso di creatività, 16 letture animate, 6 pomeriggi di gioco e 2 di esplorazioni urbane. Accanto ai momenti dedicati all’attività motoria per piccoli e grandi. Un cartellone di quasi 200 appuntamenti completamente gratuiti, realizzati grazie alla collaborazione di alcune tra le più vivaci realtà cittadine.

Arci Reggio Emilia all’ex Villaggio Catellani propone il “Cinema di condominio”: per quattro lunedì (ore 21), una serie di film dedicati agli incontri straordinari, pellicole che raramente si vedono sul grande schermo e adatte a tutta la famiglia. Il 24 agosto potremo vedere Fantastic Mr Fox di Wes Anderson, il 31 Alice in Wonderland di Tim Burton, il 7 settembre Rango di Gore Verbinski e il 14 Il GGG – Grande Gigante Gentile di Steven Spielberg.

Non solo cinema per Arci, che propone tre percorsi dedicati alla musica popolare: il concerto a fiato de L’Usignolo, gran finale della rassegna in programma al Villaggio Stranieri il 19 settembre (ore 21), e un doppio ciclo di laboratori di avvicinamento alla musica a cura del maestro Emanuele Reverberi con concerto finale della sua Banda di quartiere. Si parte da viale Trento e Trieste l’11 settembre (ore 21) e dal centro sociale La Mirandola di Pieve il 17 (ore 21).

Appuntamenti gratuiti, posti limitati. Si raccomanda la prenotazione via mail a estatepopolare@gmail.com

Estate popolare è una proposta di Acer promossa e sostenuta dal Comune di Reggio Emilia, assessorato alla Casa, con la collaborazione dei Poli sociali territoriali e del servizio Partecipazione. Realizzata insieme a Uisp Reggio Emilia con il sostegno del Comitato territoriale di Iren.

Tutta la programmazione di “Estate popolare” si svolge in ottemperanza ai decreti ministeriali e alle direttive locali per la salute delle persone.

Programma: https://bit.ly/estate_popolare_programma