Loading Posts...

Servizio civile

Il bando 2019 è aperto!

Fino al 10 ottobre 2019 alle ore 14 è possibile presentare domanda per il progetto ONDE RADIO – ESPERIENZE SUL SOCIALE E LA CULTURA.

Il servizio civile è un’opportunità per i giovani che hanno un’età compresa tra i 18 e i 28 anni di partecipare alla vita civile della Paese e della comunità, impegnandosi in progetti e percependo un compenso (439,50 euro al mese). Da quest’anno i progetti saranno di 1.145 ore totali su 5 giorni alla settimana e per 12 mesi.

Il progetto ” Onde Radio” si inserisce nel settore della promozione di eventi culturali realizzati dal Comitato Provinciale di Arci, 4 i posti disponibili.  Il percorso punta a coinvolgere i ragazzi sia nella gestione di eventi all’interno di luoghi storicamente dedicati alla cultura, che nella promozione di luoghi che siano spazio sociale e promuovano il protagonismo giovanile, come i circoli e gli emergenti spazi di urban collective garden .

Il 19 settembre alle 18 presso la sede di Legambiente in via Mazzacurati 11 a Reggio Emilia saranno illustrati i progetti,  le modalità per presentare la domanda ed inoltre il responsabile sarà a disposizione per chiarire dubbi e rispondere alle domande degli interessati.

ATTENZIONE: la domanda si fa solamente ONLINE ed è necessario avere lo SPID

A seguito della presentazione della domanda il colloquio per la selezione dei volontari è fissato per martedì 15 ottobre alle ore 9.00 presso la sede di Arci in viale Ramazzini 72 a Reggio Emilia.

In allegato il bando e il progetto integrale:

Scheda progetto Onde Radio

Bando Ordinario

Allegato 1 Progetti Italia

Per maggiori informazioni:

salavolti@arcire.it
www.serviziocivile.gov.it
www.arciserviziocivile.it