Loading Posts...

Servizio civile

Il Comitato provinciale di Arci Reggio Emilia ospita ogni anno all’interno della propria struttura i volontari del Servizio civile nazionale, giovani che intendono fare un’esperienza di un anno di grande valore formativo e civile, in grado anche di dare loro competenze utili per l’ingresso nel mondo del lavoro.

Un’occasione preziosa di crescita personale, calandosi nel contesto associativo della città, fianco a fianco con gli operatori del comitato e i volontari dei circoli per la gestione e l’organizzazione di attività sociali e culturali.

E’ aperto il nuovo bando per la selezione di volontari da impiegare in progetti di Servizio Civile Nazionale. Sarà possibile candidarsi fino alle 23.59 del 28 settembre 2018.

I colloqui sono fissati per mercoledì 3 ottobre alle 11.30 presso la nostra sede in Viale Ramazzini 72 a Reggio Emilia.

Possono partecipare ragazzi dai 18 ai 28 anni, gli aspiranti volontari dovranno produrre domanda di partecipazione indirizzata direttamente all’ente che realizza il progetto prescelto.

Di seguito potete consultare il progetto di Arci Reggio Emilia: “Ricetrasmittenti- esperienze sul sociale e la cultura” e trovare gli allegati utili per la presentazione della domanda:

Scheda progetto Arci RE

allegato_3_domanda ASC Arci

allegato_4_dichiarazione_titoli

allegato_5_informativa_privacy

Per maggiori informazioni:
salavolti@arcire.it
www.serviziocivile.gov.it
www.arciserviziocivile.it