Loading Posts...

Il 5 per mille all’Arci di Reggio per sostenere Tutti gli Occhi sul Mediterraneo

Il Mediterraneo è diventato una delle frontiere più letali al mondo: migliaia di persone tentano la traversata in cerca di sicurezza, ma molte non sopravvivono. Servono monitoraggio, documentazione e interventi tempestivi per salvare vite umane.

Per questo l’Arci di Reggio Emilia ha deciso di sostenere il progetto Tutti gli Occhi sul Mediterraneo devolvendo le risorse provenienti dal 5 per mille.

Tutti gli Occhi sul Mediterraneo promosso da ARCI, insieme al Circolo Sailingfor Blue LAB, un circolo Arci composto da marinai esperti, da anni impegnati nei diritti umani e nella tutela del mare, ha lanciato le sue missione di monitoraggio nel Mediterraneo centrale. Una volta al mese, la barca a vela di TOM naviga verso sud per osservare, segnalare e, se necessario, prestare il primo soccorso ai naufraghi in mare.

La flotta civile di Arci per il monitoraggio in mare, rappresenta una finestra su una realtà spesso ignorata, per restituire dignità e voce a chi ne è stato privato.

Nella tua dichiarazione dei redditi scrivi il codice fiscale di Arci Reggio Emilia: 91052110359 e sostieni Tutti gli Occhi sul Mediterraneo.

Se presenti il 730 precompilato, è semplicissimo: scegli la categoria “Sostegno del volontariato e delle altre organizzazioni non lucrative…” e inserisci il codice fiscale di Arci Reggio Emilia 91052110359.

Nello spazio dedicato al 5X1000 della dichiarazione dei redditi invece, ti basterà firmare nel primo riquadro dedicato al “Sostegno degli Enti del Terzo settore iscritti nel RUNTS” e inserire sotto la tua firma il codice fiscale di Arci Reggio Emilia 91052110359.