Loading Posts...

Fotografia Europea 2026 – Sconto per i soci Arci

FOTOGRAFIA EUROPEA 2026
FANTASMI DEL QUOTIDIANO

Reggio Emilia
30 aprile – 14 giugno 2026

Fotografia Europea si prepara a celebrare la sua ventunesima edizione, in programma dal 30 aprile al 14 giugno 2026, con un lungo viaggio nei territori del visibile e dell’invisibile.

Promosso da Fondazione Palazzo Magnani e Comune di Reggio Emilia, il festival aprirà con quattro giorni inaugurali di eventi, mostre e incontri dal 30 aprile al 3 maggio 2026, per poi continuare ad animare la città con esposizioni diffuse fino al 14 giugno.

Il tema scelto per questa edizione “Fantasmi del quotidiano” invita artisti e pubblico a esplorare ciò che permane oltre l’apparenza, ciò che insiste nella memoria e continua a generare nuove visioni. Un invito a cercare le cose non viste e quelle invisibili, a prestare attenzione ai sussurri di ciò che è stato e di ciò che potrebbe essere, rivelando le storie silenziose che danno forma e guidano il nostro presente mentre aprono nuovi percorsi per l’immaginazione.

È previsto un sconto per i soci Arci presentando la tessera in cassa.

Scopri il programma su fotografiaeuropea.it