Loading Posts...

ESTATE INSIEME AD ARCI EMILIA ROMAGNA

ESTATE INSIEME AD ARCI EMILIA ROMAGNA
Al via i campi estivi per ragazze e ragazzi organizzati da Arci Emilia-Romagna

Il Comitato Regionale dell’Emilia-Romagna di Arci organizza per l’estate due campi estivi per giovani ragazze e ragazzi. Laboratori, escursioni, sport, divertimento, ma soprattutto condivisione. Queste le attività che l’Associazione propone per far sì che l’aggregazione e i momenti ricreativi possano far divertire i giovani partecipanti.

La prima possibilità per partecipare è riservata a ragazze e ragazzi di età compresa tra gli 11 e i 14 anni, presso la Base Scout Valcinghiana, nel bellissimo verde degli Appennini modenesi, dal 17 al 25 giugno. Un grande bosco, condito da una splendida natura circostante, è la fotografia per accogliere il primo campo estivo Arci dell’estate.

Dal 1 al 9 luglio invece toccherà al Campo Rifugio Ca’ Budrio, nella Provincia di Ravenna, ospitare ragazze e ragazzi dai 11 ai 18 anni. Al confine con la Toscana, una ennesima occasione per immergersi nel verde attraverso le attività e i momenti organizzati dall’Arci.

Per l’associazione culturale è una occasione per unire su più tavoli di lavoro tutti i Comitati dell’Emilia-Romagna e per approfondire insieme il concetto di natura, di verde, di rispetto per l’ambiente attraverso l’occhio delle nuove generazioni.

 

INFO E PRENOTAZIONI

Base scout di Valcinghiana (Modena) dal 17 al 25 giugno 2023
Dagli 11 ai 14 anni di età
Per info e dettagli: campiestivi@arcier.it / +39 348 477 2781
Quota di partecipazione: 200,00€

Campo rifugio Ca’ Budrio (Ravenna) dal 1 al 9 luglio 2023
Dai 11 ai 18 anni di età
Per info e dettagli: campiestivi@arcier.it / +39 334 770 9361
Quota di partecipazione: 240,00€