Corsi

Fra le tante cose che puoi fare con la tua tessera Arci, c'è anche la possibilità di completare la tua formazione personale, attraverso i corsi organizzati dal Comitato di Reggio Emilia. Consulta l'offerta formativa 2016-2017:

CORSI DI LINGUE A REGGIO EMILIA
CORSI DI LINGUE - SEDE BIBBIANO
CORSI DI LINGUE - SEDE GUALTIERI
CORSI DI LINGUE - SEDE SCANDIANO
FOTOGRAFIA
FUMETTO
TEATRO

°°°

CORSI DI MUSICA SCUOLE CEPAM

°°°
Dallo Statuto Nazionale Arci
Sono campi prioritari di iniziativa dell'associazione, fra gli altri:
• le attività educative e formative permanenti lungo l'arco della vita, informali, non formali, e a carattere professionale, rivolte ai volontari, agli operatori e ai dirigenti associativi, così come alle cittadine e ai cittadini, italiani e stranieri.
• la promozione di servizi rivolti alla comunità e alle persone, che rappresentino nuove opportunità di inserimento sociale, di affermazione di diritti, di risposta ai bisogni che si esprimono nel territorio.

Le news

Un gennaio pregno di offerte per gli Arcicorsi, tanti i percorsi di lingua straniera e di fumetto. Queste le lingue che verranno insegnate a Reggio Emilia, Scandiano e Bibbiano: inglese, francese, spagnolo, tedesco, portoghese e cinese. Poi ci sono i percorsi di fumetto e illustrazione nelle sedi di Reggio Emilia, San Martino in Rio e Bibbiano. Scopri le date delle serate di presentazione gratuite.
Dal 12 dicembre 2016 si aprono le iscrizioni al 1^ livello del corso di Fotografia 2017 organizzato in collaborazione con il Circolo Arci Refoto. Sempre a partire dal mese di dicembre la segreteria è pronta a raccogliere le adesioni per le serate di presentazione del secondo ciclo dei corsi di lingue a Reggio Emilia.
Si intitola “Emozioni teatrali” ed è il nuovo percorso laboratoriale che l’Associazione Canossa Stone organizza presso il Teatro Matilde di Canossa a Ciano d’Enza grazie al patrocinio del Comune di Canossa. L’inizio del corso, condotto da Sandro Tore, è previsto lunedì 24 ottobre 2016 dalle ore 20.50 alle 22.50.
Giovedì 6 ottobre 2016 alle ore 21 presso il teatro “Matilde di Canossa” di Ciano D’Enza si terrà la presentazione del corso annuale di scultura su pietra tenuto dall’associazione Canossa Stone con la collaborazione del Comune di Canossa. Il corso di scultura su pietra si articola in due percorsi uno rivolto al “Disegno” e l‘altro alla “Scultura”. I corsi si tengono il lunedì ed il giovedì sera da ottobre a maggio, non hanno frequenza obbligatoria.
piace a 6 utenti