Si riaccende il cinema sotto le stelle

COMUNICAZIONE IMPORTANTE
Si comunica al gentile pubblico che il film “Lasciati andare” di Francesco Amato inizialmente programmato il 14 luglio prossimo sarà spostato a domenica 16 luglio per accogliere il regista presso l’Arena Stalloni. Infatti Amato sarà presente alla proiezione per presentare il suo ultimo lavoro che vede nel cast anche il grande Toni Servillo. Il 14 luglio sarà proiettato il film “La Tenerezza” di Gianni Amelio.

---
92 sere d'estate nella sala cinematografica a cielo aperto più amata dai reggiani. Dal 5 giugno al 6 settembre 2017, da Il cliente di A. Farhadi a Rosso Istanbul di F. Ozpetek: nell’arena di via Samarotto si riaccende il Cinema sotto le stelle. L’appuntamento quotidiano (sette sere su sette) con il cinema estivo di Arci Reggio Emilia, realizzato in collaborazione con HeraComm, Coop Alleanza 3.0 e l’Ufficio Cinema del Comune di Reggio Emilia, per tre mesi offrirà anche quest’anno un excursus di tutto riguardo sulla settima arte.

I primi giorni di programmazione – dal 5 al 14 giugno – sarà una festa del cinema, una speciale anteprima di tutta la stagione “open” che tutti i cinefili potranno godere con l’ingresso a 4,50 euro.

Qualche numero dell’edizione che si apre lunedì: 92 giornate di programmazione, 2 rassegne, 7 film con ingresso gratuito, 7 opere prime e seconde, 8 presentazioni di film con i registi in arena, 5 film storici restaurati e oltre l’80% di film d’essai. Tra le rassegne in cartellone troviamo importanti riconferme come la 29° edizione di “Accadde domani. Nuovo cinema italiano”, la rassegna ideata dall’Ufficio Cinema del Comune di Reggio Emilia in collaborazione con Fice Emilia Romagna e Arci. Un’occasione per scoprire film di registi alla loro opera prima o seconda che si sono fatti notare, agli sguardi più attenti, nel corso dell’anno cinematografico.
Fa la sua comparsa nello storico programma la prima edizione di “Ci lavoro”, in collaborazione con la Camera del Lavoro di Reggio Emilia, che offre momenti di riflessione con vere “chicche” cinematografiche.
Le aperture e le collaborazioni fanno di questa rassegna sicuramente un punto di forza. Il 6 giugno all’arena di via Samarotto farà tappa il festival EstAsia cinema d’oriente, mentre il 14 e 17 agosto arriveranno due proiezioni gratuite realizzate con l’Ufficio Cinema Comune di Reggio Emilia, altre proiezioni sono realizzate grazie alla collaborazione con Fotografia Europea (10 giugno, “Robert Doisneau – La lente delle meraviglie” di C. Deroudille) e Mondinsieme (5 luglio, “Dustur”).

Nel mese di giugno l’inizio delle proiezioni sarà alle ore 21.45. Nei mesi di luglio, agosto e settembre alle ore 21.30. Ingresso ordinario euro 5,50, ridotto euro 4,50. Hanno diritto alla riduzione per tutta la stagione estiva militari, ragazzi under 14, anziani oltre i 60 anni, tesserati AGIS, tesserati ARCI, Young ER card.

MALTEMPO
Le comunicazioni, in caso di maltempo, verranno fornite all’utenza di volta in volta attraverso la pagina Facebook www.facebook.com/arenastalloni, e al numero 338.3740053 (dopo le ore 21).

INFO
ARENA ESTIVA STALLONI
via Samarotto 10/E - Reggio Emilia
www.facebook.com/arenastalloni
Tel 0522.392137 (Arci - orari ufficio) | Cell 338.3740053 (dalle ore 21 in poi)

INGRESSO
Intero: euro 5,50
Ridotto: euro 4,50
(militari, ragazzi under 14, anziani oltre i 65 anni, tessera AGIS, tessera ARCI, YoungER card)
 

piace a 18 utenti