Festa della Liberazione, appuntamenti Arci Reggio Emilia

"La libertà è una conquista da difendere ogni giorno”, questo il motto dell’Arci per le celebrazioni del 72° anniversario della Liberazione. La data del 25 aprile rappresenta per la nostra associazione una data importante e tante sono le iniziative in programma sul territorio provinciale. Qui abbiamo raccolto alcuni appuntamenti, per segnalarne altri scrivete a questo indirizzo ufficiostampa@arcire.it

domenica 23 aprile
RADIO RESISTENTE / Musiche, danze e racconti per non dimenticare
Circolo Arci Pigal • Reggio Emilia | h 21.00
Durante la seconda guerra mondiale si è combattuta un'altra guerra. Quella delle donne. Radio Resistente racconta, rievoca, fa rivivere i fatti salienti di quel periodo, attraverso gli occhi, le gesta di quelle donne che hanno cambiato la nostra storia

www.facebook.com/Circolo-arci-Pigal-110638152335501

lunedì 24 aprile
LETTERE DA BERLINO / Festa della Liberazione
Cinema Teatro Metropolis • Bibbiano (RE) | h 21.00
Proiezione ad ingresso gratuito di "Lettere da Berlino", Film del 2016 diretto da Vincent Perez. Attori: Emma Thompson, Daniel Bruehl, Brendan Gleeson, Mikael Persbrandt, Louis Hofmann. Sceneggiatura: Achim Von Borries, Bettine von Borries.

www.metropolisbibbiano.com

martedì 25 aprile
25 APRILE SEMPRE! / il 25 aprile 2017 con ribelli e banditi
Cucine del Popolo • Massenzatico (RE) | dalle h 9.00
Dalle 10 disinfestazione antifascista e performance itinerante del Cecio. Alle 11 dibattito: "Resistenza in Spagna". Al Teatro Artigiano di Massenzatico, alle 13 Cappelletti Antifascisti. Al Circolo dalle 15.30 in poi "Guzzi's Trio Band", Dj Fox (Reggae/ Dancehall), alle 19.30 i Giovanni Canzoneri (Poetry reading), alle 20 Pastasciuttata del Partigiano. Tutto il giorno: Libri, Mercato delle autoproduzioni genuine, Verde, Mangia&Bevi.

www.facebook.com/cucinedelpopolo

25 APRILE A CASA CERVI
Gattatico (RE) | dal mattino
L’appuntamento nazionale per la Festa della Liberazione, il 25 aprile a Casa Cervi, anche quest’anno insieme a tantissimi volontari, associazioni, istituzioni locali e nazionali, ospiti autorevoli e partecipazioni internazionali, ed un ricco programma per l’edizione 2017 nel 72° della Liberazione. L’Arci sarà rappresentata dal Circolo Gardenia di Reggio Emilia presso lo stand Distaccamento Gardenia, lounge bar & music.

www.istitutocervi.it - www.facebook.com/Circolo-Arci-Gardenia-271961436183188/

SHANTI POWA Live al Parco Urbano di Correggio / 25 Aprile
Festa della Liberazione a Correggio (RE) | h 20.00
Alla festa della liberazione di Correggio, in collaborazione con i Vizi del Pellicano e Anpi, concerto gratuito degli Shanti Powa e il loro powerfull reggae hip hop dub patchanka. A seguire dj set Davide Bisi e Il Tenente. Saltare, ballare, stare insieme. Contro fascismo e razzismo.

www.facebook.com/ivizidelpellicano

giovedì 27 aprile
HANS / Spettacolo per la Festa della Liberazione
L’altro teatro • Cadelbosco di Sopra (RE) | h 21.00
Spettacolo liberamente tratto da “L’amico ritrovato” di Fred Uhlman. Regia: Gabriele Tesauri. Scene e costumi: Francesca Tagliavini. Una produzione NoveTeatro. Progetto “RESISTIBILE”.

www.laltroteatro.com