5° Congresso ARCI Comitato Territoriale RE
lunedì 16 dicembre 2013
Circolo Arci Fuori Orario
Via Don Minzoni, 96/b – Taneto di Gatttico – Reggio Emilia
Si terrà il prossimo lunedi 16 dicembre (dalle ore 16.30) al circolo Fuori Orario a Taneto di Gattatico il quinto Congresso provinciale dell'Arci e sarà guidato dallo slogan “143 + 1. Idee per la Cultura”. Un gioco di parole e numeri che indica il numero di circoli presenti sul territorio reggiano e la sua forte relazione con il comitato provinciale.
Sono infatti tra i numeri più importanti che l’associazione mette in campo sull’intero territorio nazionale (l’Arci reggiana è la terza del paese per numero di soci).
Questo importante appuntamento arriva dopo circa due mesi di assemblee di base, da ottobre a dicembre, in cui i 143 circoli reggiani in rappresentanza degli oltre 60 mila soci, si sono confrontati intorno ai temi legati al futuro dell’Associazione e all’identità di questa, anche in riferimento ai temi della politica locale e nazionale.
Il rinnovo degli organismi dirigenti, la definizione delle linee programmatiche del prossimo quadriennio, la tutela e lo sviluppo dei circoli, la valorizzazione del volontariato circolistico, il dialogo intergenerazionale, la progettazione culturale, la promozione sociale anche in relazione allo sviluppo della città e della provincia.
Questi i contenuti del 5° Congresso dell’Arci di Reggio al quale interverranno oltre al presidente uscente Federico Amico, Riccardo Faietti portavoce Forum Terzo Settore, Paolo Beni presidente nazionale Arci, Sonia Masini presidente della Provincia di Reggio Emilia, Simona Caselli presidente Legacoop, Gianni Maiola sindaco di Gattatico, Matteo Sassi assessore al Welfare del comune di Reggio, Paolo Marcolini presidente Arci Emilia Romagna, Guido Mora Segretario generale Cgil Reggio Emilia, Alessandro Leo presidente Libera Terra Puglia, Alessandro Celoni Banca Etica.
Contatti
M/ arcire@arcire.it
FB/ www.facebook.com/arcireggioemilia
