Cittadinanzaday a Reggio Emilia

venerdì 13 ottobre 2017
ore 16.00
Centro Loris Malaguzzi (RE)

A due anni esatti dall'approvazione della Camera dei Deputati alla riforma della legge di cittadinanza, il prossimo venerdì 13 ottobre sarà #cittadinanzaday! e al Centro Loris Malaguzzi di Reggio Emilia alle ore 16 il Comitato reggiano per la Cittadinanza (L’Italia sono anch’io e Italiani senza cittadinanza) presenterà le iniziative perché si approvi la legge sulla cittadinanza in Senato.

Le leggi giuste non sono mai fuori tempo!

Interverranno le associazioni che sostengono il Comitato per la cittadinanza, l’assessora alla città Internazionale e Interculturale del Comune di Reggio Emilia Serena Foracchia e sarà l’occasione per ascoltare la testimonianza di neo cittadini, ragazzi e famiglie in attesa dell’approvazione definitiva della legge.

Acli, Anolf, Anpi, Arci, CEIS, CMD - Centro Missionario Diocesano, Centro sociale Papa Giovanni XXIII, CGIL, CISL, CISV, Comune di Reggio Emilia, Coop. Soc. Dimora d'Abramo, Coop. Soc. Madre Teresa, FILEF, Forum Terzo Settore, Libera, Istituto Cervi, Italiani senza cittadinanza, Migrantes, RTM - Volontari nel Mondo, Fondazione Mondoinsieme.

Partecipa all'evento FB https://www.facebook.com/events/224475598086520