All’Ottagono “Emozioni e sguardi” di Caterina & Saverio Coluccio

La Galleria Comunale d’Arte contemporanea L’Ottagono di Bibbiano (RE) ospita, dal 1 Luglio al 30 Luglio "emozioni e sguardi”, la personale di Caterina e Saverio Coluccio, a cura di Silvio Panini. Promossa dal Comune di Bibbiano, l’esposizione inaugura sabato 1 Luglio, alle ore 18, con la presentazione del curatore Silvio Panini e con l’ intervento di Alfredo Gianolio.

Saverio Coluccio è insegnante di Educazione artistica, allievo di Umberto Mastroianni, diplomatosi in scultura all’Accademia di Belle Arti a Bologna nel’71, si dedica a corsi di Storia dell’arte e scultura. Vive e lavora a Quattro Castella (RE).

Inizia l’attività artistica fondando il Gruppo 70. Dal 1981 al 1985 è scenografo del Festival Internazionale del Jazz di Roccella Jonica (RC). Nel 1986 è presidente e fondatore del Gruppo Arteinsieme del circolo Gramsci di Reggio Emilia. Negli anni successivi partecipa a numerose iniziative, artistiche e sociali nel reggiano e in varie parti d’Italia; nel 2015, scultura dedicata al carabiniere e presentazione del saggio “La Grammatica dell’arte” Roma Casa Ed. Progetto Cultura, nel 2016 Piccolo monumento ad Anita Garibaldi.

Caterina Coluccio è stata docente presso l’Accademia di Belle Arti di Brera di Milano, dal 1989 al 2016, attualmente insegna Anatomia e Illustrazione scientifica all’Accademia di Bologna. Dopo gli studi artistici a Bologna e la specializzazione in Disegno Anatomico scientifico presso l’Università di Bologna, i suoi studi proseguono in ambito letterario, laureandosi in Filosofia e frequentando la scuola di giornalismo.

Al momento collabora con diverse aziende per la promozione delle tecniche artistiche in diverse città italiane ed è testimonial, per l’Italia, della Pan Pastel.

La mostra sarà visitabile ogni Sabato e Domenica fino al 30 Luglio 2017, dalle ore 10 alle ore 12.30 e dalle ore 16 alle ore 19.

Per informazioni:
Comune di Bibbiano - Ufficio Cultura – Simona Borrillo Tel. 0522 253231
Galleria L’Ottagono - Piazza Damiano Chiesa, 2 (angolo su Via Gramsci) 42021 Bibbiano (RE)
galleriaottagono@gmail.com
Orario di apertura: ogni sabato e domenica dalle 10 alle 12,30 e dalle ore 16 alle 19.
Su appuntamento prenotando al 3485306266.
Facebook/Galleria Ottagono