Lingue a Reggio Emilia

Corsi di lingue per adulti 2017- 2018
 
Dal 12 febbraio in partenza il nuovo ciclo dei corsi di lingue per adulti per la sede di Reggio Emilia.
Sei interessato? Prenotati per le serate di presentazione scrivendo a corsi@arcire.it oppure allo 05221695933
 
Martedì 30 gennaio
⇉ ore 20 inglese principianti e pre-intermedi
⇉ ore 20.30 inglese intermedi ed avanzati
Mercoledì 31 gennaio
⇉ ore 20 spagnolo
⇉ ore 20.30 tedesco, francese, portoghese e cinese

Come funzionano i corsi?
I corsi di lingue, indirizzati principalmente ad adulti di ogni età, sono strutturati in modo che sia possibile, durante il periodo ottobre 2017 – luglio 2018, effettuare un percorso continuativo di apprendimento della lingua a cui si è interessati, inserendosi in classi che vanno da un minimo di 8 ad un massimo di 12 allievi.
Sono suddivisi in 3 cicli di lezioni, ognuno dei quali prevede 10 lezioni a cadenza settimanale da 1h45 l'una al costo di 150 euro. Il primo ciclo copre il periodo ottobre-dicembre 2017; il secondo si svolge nei mesi di febbraio-maggio 2018; il terzo è previsto a partire dal mese di maggio del prossimo anno.
E' possibile iscriversi ad un ciclo di lezioni e decidere se proseguire con i seguenti con grande libertà, al termine di quello svolto. Chi non potrà iscriversi dal primo ciclo avrà comunque la possibilità di inserirsi in quelli successivi grazie all'attivazione, in corso d'anno, di nuovi corsi tenuti dai nostri insegnanti.

I livelli:
A seconda della lingua a cui si è interessati, è possibile inserirsi in una classe di livello che sia allineata alle proprie conoscenze ed esigenze. Per inglese il livello viene valutato sulla base di un Placement test (vedi link sotto) da compilare a cura degli interessati prima dell'iscrizione mentre per le altre lingue il livello viene valutato durante la serata di presentazione confrontandosi con l'insegnate.

Quando?
le iscrizioni al secondo ciclo dei corsi di lingue 2017/2018 si apriranno a gennaio, mentre i corsi partiranno la settimana del 12 di febbraio. Tutte le lezioni si terranno in orario serale o tardo pomeridiano così che si possano conciliare con le esigenze di chi lavora.
Per far conoscere nel dettaglio i contenuti dei corsi sia agli iscritti che ai nuovi interessati, saranno organizzate due serate di presentazione per avere occasione di confrontarsi direttamente con l'insegnante in merito ai propri obiettivi e alle proprie esigenze.
Per partecipare alle serate di presentazione è necessario prenotarsi tramite mail o telefono (la prenotazione alla serata non è vincolante per chi ancora non è iscritto). Durante queste serate la segreteria sarà aperta per ogni domanda di carattere organizzativo o per procedere all'eventuale iscrizione.

Dove?
Le lezioni si terranno a Reggio Emilia: la Villa Arci in viale Ramazzini 72 (accanto al Centro Loris Malaguzzi).
Se sono interessato cosa devo fare?
Scrivendo a corsi@arcire.it o chiamandoci allo 0522-1695933 è possibile in qualsiasi momento ricevere maggiori informazioni in merito ad orari e corsi disponibili.
Le iscrizioni invece, si possono effettuare direttamente presso la Segreteria oppure attraverso la seguente modalità:
- concordare telefonicamente con la segreteria le caratteristiche del corso (livello, giorno e orario)
- compilare il modulo d'iscrizione (vedi link sotto) ed inviarlo via e-mail a corsi@arcire.it o via fax allo 0522-553432, allegando la ricevuta di pagamento.

Corsi per adulti di:
/ Inglese

/ Spagnolo

/ Tedesco

/ Francese

/ Portoghese

/ Cinese

Ricapitolando
/ Apertura iscrizioni: gennaio 2017
/ Serate di presentazione: Martedì 30 gennaio ore 20 inglese principianti e pre-intermedi; ore 20.30 inglese intermedi ed avanzati. Mercoledì 31 gennaio ore 20 spagnolo ore 20.30 tedesco francese, portoghese e cinese.
/ Inizio dei corsi:dal 12 febbario
/ Quota d'iscrizione: 150 €
/ Sede dei corsi: Villa Arci, V.le Ramazzini 72
/ Info: 0522/1695933 o corsi@arcire.it
/ Iscrizioni: 0522/1695933
Ricordiamo che tutti i nostri corsi sono riservati ai soci arci.

← TORNA ALLA HOME DEI CORSI

↓ COMPILA IL MODULO DI ISCRIZIONE CON FOXIT READER (per scrivere sul pdf salvare il documento sul PC - aprirlo con Foxit Reader e selezionare Typewriter)

Le news

Tanti sono i corsi di lingue proposti da Arci per questo nuovo anno: Inglese, Spagnolo, Francese, Tedesco, Portoghese e Cinese. Per informazioni e curiosità le serate di presentazione sono fissate nel 30 e 31 gennaio 2018 presso la sede Arci in viale Ramazzini 72 a Reggio Emilia. Per info scrivi a corsi@arcire.it o telefona allo 0522/1695933.
Sono aperte le iscrizioni ai corsi di Lingue. Fino alla fine di gennaio 2018 ci si può iscrivere ai corsi di Inglese, Spagnolo, Tedesco, Francese, Portoghese, Cinese. I percorsi formativi sono indirizzati a adulti di ogni età che vogliano approcciarsi per la prima volta o vogliano approfondire la conoscenza della lingua.
Dall' 11 dicembre 2017 si aprono le iscrizioni al nuovo corso di Fotografia 2018. Il corso organizzato in collaborazione con il Circolo REfoto è articolato in tre livelli indipendenti tra loro. Ogni livello prevede 11 incontri tra lezioni teoriche ed esercitazioni pratiche. Le lezioni si tengono una sera a settimana dalle 21 alle 23.
Dalla sede ARCI di Viale Ramazzini 72, nel cuore del cantiere che sta cambiando il volto dell'Area Nord della città, una proposta di corsi creativi per riflettere sulla città e chi la vive, gli spazi e la loro vocazione. Queste le proposte a partire da ottobre 2017: "Walls: storie di muri" - Laboratorio Teatrale; "Città sulle nuvole" - Corso di fumetto per ragazzi; Laboratorio base di disegno per adulti; "Raccontare per immagini" - Laboratorio di Video Storytelling.
I corsi di lingue, indirizzati principalmente ad adulti di ogni età, sono strutturati in modo che sia possibile, durante il periodo ottobre 2017 – luglio 2018, effettuare un percorso continuativo di apprendimento della lingua a cui si è interessati, inserendosi in classi che vanno da un minimo di 8 ad un massimo di 12 allievi.
Dal 5 giugno 2017 iniziano in corsi estivi di lingue nelle sedi di Reggio Emilia (Inglese, Spagnolo, Francese, Portoghese, Tedesco e Cinese), Bibbiano (Inglese e Spagnolo) e Scandiano (Inglese e Spagnolo); 5 incontri da 1h45 minuti ciascuno in orario serale o pre-serale. Corsi adatti per chi vuole viaggiare all’estero in autonomia e senza difficoltà di comprensione.
Un gennaio pregno di offerte per gli Arcicorsi, tanti i percorsi di lingua straniera e di fumetto. Queste le lingue che verranno insegnate a Reggio Emilia, Scandiano e Bibbiano: inglese, francese, spagnolo, tedesco, portoghese e cinese. Poi ci sono i percorsi di fumetto e illustrazione nelle sedi di Reggio Emilia, San Martino in Rio e Bibbiano. Scopri le date delle serate di presentazione gratuite.
Dal 12 dicembre 2016 si aprono le iscrizioni al 1^ livello del corso di Fotografia 2017 organizzato in collaborazione con il Circolo Arci Refoto. Sempre a partire dal mese di dicembre la segreteria è pronta a raccogliere le adesioni per le serate di presentazione del secondo ciclo dei corsi di lingue a Reggio Emilia.
Si intitola “Emozioni teatrali” ed è il nuovo percorso laboratoriale che l’Associazione Canossa Stone organizza presso il Teatro Matilde di Canossa a Ciano d’Enza grazie al patrocinio del Comune di Canossa. L’inizio del corso, condotto da Sandro Tore, è previsto lunedì 24 ottobre 2016 dalle ore 20.50 alle 22.50.
Giovedì 6 ottobre 2016 alle ore 21 presso il teatro “Matilde di Canossa” di Ciano D’Enza si terrà la presentazione del corso annuale di scultura su pietra tenuto dall’associazione Canossa Stone con la collaborazione del Comune di Canossa. Il corso di scultura su pietra si articola in due percorsi uno rivolto al “Disegno” e l‘altro alla “Scultura”. I corsi si tengono il lunedì ed il giovedì sera da ottobre a maggio, non hanno frequenza obbligatoria.
piace a 8 utenti