Loading Posts...

Le Luci della Centrale Elettrica il 20 dicembre al Teatro Valli per Leggera

Le Luci della Centrale Elettrica di Vasco Brondi suoneranno al Teatro Valli il prossimo 20 dicembre 2018 all’interno della rassegna Leggera promossa da Arci in collaborazione con la Fondazione I Teatri. “A fine anno – scrive Vasco Brondi – sarò in tour nei teatri per festeggiare i dieci anni de Le luci della centrale elettrica. Mischiando le canzoni dal 2008 al 2018 a letture e racconti dell’Italia vista dal finestrino per milioni di chilometri, tra la Via Emilia e la Via Lattea. Ci saranno momenti in cui sarò da solo sul palco e altri in cui sarò circondato da una piccola orchestra con archi, cori, percussioni e chitarre elettriche. Per me – conclude il musicista ferrarese – è una grande emozione.”

Biglietti
www.ticketone.it e nei punti vendita fisici affiliati al circuito
• presso la biglietteria dei Teatri di Reggio Emilia
• prezzi scontati con Hera Comm fino al 5 dicembre (info)

Il primo tour teatrale de LE LUCI DELLA CENTRALE ELETTRICA arriva per festeggiare una ricorrenza molto importante: sono passati dieci anni dalla pubblicazione di “Canzoni da spiaggia deturpata”, il primo album del progetto artistico-musicale di Vasco Brondi, che segnò un momento cruciale per la storia della musica indipendente italiana.

Dieci anni, cinque album, due libri, una graphic novel, una serie di incontri importanti da cui sono scaturite collaborazioni preziose per un’evoluzione artistica che non ha mai tradito quell’idea di libertà e di indipendenza, lontana dalla mode o dalle tendenze, che continua a contraddistinguere la produzione di Vasco Brondi.

Dopo dieci anni e centinaia di concerti, dai piccoli bar dei primi tempi ai grandi “spazi rock” degli ultimi tour, la scelta di spostarsi negli spazi teatrali è sembrata la più logica e coerente, assecondando proprio quell’evoluzione che riguarda anche la poetica delle canzoni e l’attenzione per l’aspetto musicale.
Nuova di zecca anche la band che lo accompagnerà sul palco: con Vasco ci saranno infatti Rodrigo D’Erasmo al violino, Andrea Faccioli alle chitarre, Gabriele Lazzarotti al basso, Daniela Savoldi al violoncello e Anselmo Luisi alle percussioni.

Le illustrazioni presenti nel video sono state realizzate da Nicola Magrin, già al lavoro con Vasco per il video di “Chakra” (https://youtu.be/t_bLhOdyaps).

La rassegna Leggera è sostenuta da Hera Comm

Contatti
www.leluci.org
www.facebook.com/LELUCIDELLACENTRALEELETTRICA