Loading Posts...

La magia delle Terre e delle Acque. Denis Palbiani a Cadelbosco di Sopra

La magia delle Terre e delle Acque

L’Altro Teatro* – Galleria Carretti 2/a – Cadelbosco di Sopra, ore 21.30

Proiezioni e parole di Denis Palbiani
Campione del Mondo di Fotografia Subacquea

Una serata di pura magia sarà quella che Denis Palbiani porterà in piazza XXV aprile a Cadelbosco di Sopra mercoledi 11 luglio (ore 21.30) con la proiezione e il racconto della sua arte: la fotografia subacquea. Grazie allo sguardo di questo artista campione del mondo la fotografia degli abissi diventa una interpretazione creativa della natura che non trova paragoni. Una proposta culturale fortemente voluta dall’amministrazione comunale che intende dedicare a un cadelboschese doc uno spazio importante nella programmazione estiva del paese. “Le fotografie di Palbiani ci fanno aprire gli occhi sulle meraviglie e sull’importanza dell’ambiente, valorizzarle con questo evento speciale significa – spiega la sindaca Tania Tellini – mettere al centro l’arte insita nella natura come valore imprescindibili per ogni comunità”.

Palbiani nasce fotografo subacqueo e si afferma rapidamente conquistando sei titoli italiani e il Campionato del mondo di fotografia subacquea. La sua innovazione tecnica ed espressiva, libera da stereotipi e pregiudizi, lo porta a posizionarsi ai vertici di tutti i principali e prestigiosi concorsi internazionali, da Los Angeles a Mosca, dalla Francia alla Turchia, dalla Repubblica Ceca alla Corea, collezionando oltre 140 riconoscimenti.

Le sue foto sono apparse sulle maggiori riviste di settore ed esposte in varie capitali europee. Fotografo eclettico, alla costante ricerca di nuovi stimoli, si impegna oggi nella fotografia artistica, studiando le linee e le forme della materia vivente e non vivente, spaziando dalle forme del corpo, alle linee architettoniche metalliche, fino all’interpretazione creativa della natura.

La quasi totalità delle sue opere, sia subacquee sia esterne, nasce da un unico scatto studiato, pensato e realizzato senza nessun ausilio di elaborazioni in post produzione. Denis Palbiani è rappresentato da varie gallerie internazionali di arte contemporanea, tra cui la Agora Gallery di New York, una delle più prestigiose gallerie al mondo.

Ingresso libero

*l’evento è stato spostato in teatro causa maltempo

Info
0522/392137 (Arci)